Alessandra Fontanelli Italian Designer

Un oggetto può trasmettere varie sensazioni.

Emana un’energia diversa, forse perché l’energia dell’uomo

che lo ha creato si trasferisce in esso.

Se poi l’oggetto è forgiato in un laboratorio orafo fiorentino

come pezzo unico può dirsi un bene esclusivo.

A chi lo indossa trasmette la sensazione di essere

una persona inconfondibile con uno stile personale.

Gli accessori di ALESSANDRA FONTANELLI, designer e creativa,

che sono pezzi unici, esprimono tutto ciò.

Modelli unici, archetipi, oggetti/simbolo, presenze animali misteriose dal fascino remoto e taumaturgico, dove il mistero simbolico di un essere vivente si trasforma in lifestyle e dettaglio fashion immancabile per il proprio self dècor.

Temi feticci per ALESSANDRA FONTANELLI nella sua nuova collezione, che prescindendo da dicktat e tendenze stagionali, moda e influenze sauvage uniscono la creatività della stilista alla maestria degli orafi fiorentini per creare stile ed estetica in perfetto equilibrio.

Dettagli incisivi, insostituibili, eleganti, preziosi ed energie di colori, tutti nella direzione della personalizzazione dell’accessorio che superato il ruolo di funzione, ma anche quello di decorazione, assume una dirompente carica espressiva dell’oggetto simbolo, per un gioco eccentrico di dettagli fashion su un guardaroba di base per un uomo, new dandy e narciso e per una donna femminile e dall’eleganza contemporanea.

Indossare emozioni, esprimere la propria personalità, giocare con un accessorio unico e prezioso è il desiderio della donna e dell’uomo di oggi che ALESSANDRA FONTANELLI si propone di esaudire.

La simbologia del mondo animale si trasforma in accessorio prezioso e con essa tutti i suoi valori. Astuzia, spiritualità, rivelazione, purezza, forza, armonia, gioco, sono alcuni esempi ispirati al tema figurativo di mondi dai significati scaramantici dominati dal repertorio animalier.

Nuovi stimoli estetici per accessori talismani très chic, in cui le nuove fibbie unisex della collezione di ALESSANDRA FONTANELLI, esordiscono abbinate alla varietà cromatica delle cinture in alligatore e declinate sia in tonalità classiche sia in colori glamour: dal blu al turchese, passando per rossi cupi, aranci, violetti, fino al verde acido e il giallo, corrono lungo superfici in pelle, incrociando motivi dal colorismo più attutito.