Politica di reso

Se lo desidera, il Cliente che non fosse soddisfatto del proprio acquisto, potrà rendere gli articoli non indossati entro 10 giorni dalla data di ricezione della merce.

Termini e condizioni

I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

Data l’estrema delicatezza delle cinture di rettile e pelli tinte a mano si precisa che per il reso, qualsiasi compensazione richiesta, non ci devono essere segni o impronte che danneggiano il pellame.

Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.

Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

I resi devono essere spediti all’interno della scatola ALESSANDRAFONTANELLI.IT

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di ALESSANDRAFONTANELLI.IT, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. ALESSANDRAFONTANELLI. IT si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.

ALESSANDRAFONTANELLI.IT si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati, spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso, o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

Istruzioni per il reso

  1. Il Cliente si assicuri che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, con tutti i cartellini attaccati.
  2. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo sales@alessandrafontanelli.com . Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, Store Credit, o rimborso.
  3. Una volta ricevuta la richiesta di reso, invierà al Cliente una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso.
  4. La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nella mail inviata da ALESSANDRAFONTANELLI.IT. Il Numero di Autorizzazione al Reso dovrà essere scritto sulla lettera di vettura, che dovrà essere compilata come indicato nell’e-mail di autorizzazione ricevuta dal reparto Resi ALESSANDRAFONTANELLI.IT. (Il Corriere porterà una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco).
  5. La spedizione di rientro sarà GRATUITA.
  6. Il cliente può scegliere 2 tipi di compensazione:

Cambio taglia

È possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente.

È previsto un solo cambio merce gratuito per ogni articolo.

Store Credit

– può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso

– non può essere cumulato con altri Store Credit

– deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore

  1. I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso.Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata.Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.

    I rimborsi saranno emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

  2. La spedizione del reso deve avvenire entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine.